Regolamento

Regolamento CONCORSO A PREMI

“Contest Rosso Garibaldi: Te lo dico col cuore!”

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare, nel periodo compreso tra il 10 febbraio e il 2 marzo 2016, occorrerà collegarsi al sito www.contestrossogaribaldi.com e registrarsi compilando l’apposito modulo on-line con tutti i dati anagrafici richiesti, nonché una password per gli accessi successivi al primo. Nel caso in cui il partecipante abbia già effettuato la registrazione, lo stesso dovrà solamente loggarsi utilizzando le proprie credenziali. Un’email di conferma sarà inviata all’indirizzo rilasciato in fase di registrazione: gli utenti dovranno cliccare sul link contenuto all’interno della stessa per poter attivare il proprio account. Completata questa procedura, l’utente potrà partecipare seguendo le istruzioni dell’interfaccia user friendly. Il partecipante dovrà caricare un’immagine che rappresenti il tema dell’amore attraverso l’elemento “cuore” e che possa essere utilizzata come cover per smartphone. Le immagini dovranno essere originali e create dal partecipante. Potranno essere realizzate con una qualsiasi tecnica: a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, saranno accettati disegni di ogni tipo realizzati anche tramite software o applicazioni informatiche, o ancora fotografie, comprese quelle ritoccate. Le immagini potranno anche contenere messaggi di testo. L’immagine da uploadare non dovrà raffigurare persone fisiche (in toto o in parte) e dovrà rispettare le seguenti caratteristiche tecniche:

- Formato file: JPG, JPEG, PNG a colori;
- Larghezza minima: 175 pixel;
- Dimensione massima del file: 2 MB.

Caricata l’immagine, il partecipante dovrà cliccare sul pulsante di generazione della cover.

Tutte le cover saranno pubblicate online nella gallery dedicata al contest. Dal momento del caricamento, personale incaricato effettuerà i controlli sulle immagini e, se conformi al regolamento, pubblicherà le stesse entro 3 giorni lavorativi. Il promotore si riserva il diritto insindacabile di non pubblicare e rimuovere gli eventuali contributi che violano evidentemente i diritti di copyright o che non rispettino la tematica proposta o che risultino offensivi e contrari alla morale pubblica.
Nel caso in cui l’immagine rappresentata non fosse conforme a quanto previsto dal presente regolamento, la stessa non verrà pubblicata online e non parteciperà all’assegnazione dei premi. 

LIMITI ALLA PARTECIPAZIONE

Ogni utente potrà partecipare anche più volte, caricando quante più immagini di cover desidera. Tuttavia, ai fini dell’assegnazione con giuria, il medesimo utente non potrà risultare vincitore di più di un premio.

REGOLE DEL VOTING

Le votazioni on line saranno aperte dal 10 febbraio al 15 marzo 2016.
Ogni utente potrà votare, previa autenticazione, una volta al giorno tutti i contributi che desidererà.
È ammesso che l’utente possa votare il medesimo contributo più di una volta in tutto il periodo.

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Una giuria all’uopo predisposta valuterà tutti i contributi pervenuti che avranno ottenuto almeno 10 voti, secondo i seguenti criteri:

  1. Coerenza con il tema;
  2. Originalità.

Fra tutti i contributi esaminati la giuria stilerà una classifica da 1 a 6: dal 1° al 3° classificato saranno vincitori, mentre dal 4° al 6° classificato saranno riserve.

Ciascun nominativo si aggiudicherà:
 
  1. Classificato:
    smartphone Apple I-PHONE 6 (128 GB) del valore di 599,90 €
  2. Classificato:
    smartphone SONY EXPERIA Z3 del valore di 399,90 €
  3. Classificato:
    smartphone LG G3 del valore di 249,90 €

Si precisa che il medesimo utente non potrà vincere più di un premio.

N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la registrazione del form on line non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore. I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

RISERVE

Saranno selezionati 3 nominativi di riserva per qualsiasi caso in cui non sia possibile attribuire il premio al nominativo vincente. I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.

PREMI IN PALIO

1° PREMIO
descrizione: smartphone Apple I-PHONE 6 (128 GB) Valore iva esclusa: 599,90 €

2° PREMIO
descrizione: smartphone SONY EXPERIA Z3 Valore iva inclusa: 399,90 €

3° PREMIO
descrizione: smartphone LG G3 Valore iva inclusa 249,90 €

IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 1.249,70 (iva inclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.

NOTIFICA E CONSEGNA DEI PREMI

I vincitori della giuria saranno avvisati telefonicamente, tramite email, sms o a mezzo posta/telegramma.
I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 10 giorni dalla prima notifica della vincita si intenderanno irreperibili e, per quanto riguarda il loro premio, si passerà alle riserve (in ordine di assegnazione). Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione.

L’elenco dei vincitori sarà reso disponibile sul sito www.contestrossogaribaldi.it mediante pubblicazione di nome, cognome puntato, provincia e nome della cover indicati dal vincitore, fatta salva la facoltà del vincitore di comunicare la volontà di rispettare l’anonimato.
I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere all’indirizzo del vincitore.
Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.

AUTORIZZAZIONI, DICHIARAZIONI E GARANZIE SUI CONTENUTI.

Con l’invio del contenuto si autorizza il promotore a pubblicarlo sul proprio sito o su altro materiale di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il contenuto e i relativi dati (se lo ritiene opportuno), anche dopo il termine finale del presente contest.

Il promotore si riserva il diritto di utilizzare i contenuti pervenuti anche per attività future ed eventualmente per la loro messa in produzione.

La società promotrice si riserva il completo diritto di rifiutare e/o oscurare i contenuti realizzati con grafiche o immagini che siano ritenute offensive e contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, ecc..), che violino in alcun modo i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.

Con l’invio del/i proprio/i contenuto/i i partecipanti rinunciano a qualsiasi diritto sullo/gli stesso/i, (diritto che sarà riconosciuto al promotore) e non potranno avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo. I contenuti dovranno essere liberi da copyright e non saranno restituiti.

Con l’invio del contenuto, ogni partecipante si assume ogni responsabilità relativa al contenuto stesso infatti, accettando di partecipare al contest, dichiara e garantisce:

- che i contenuti inviati siano originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/ segreti industriali/ diritti di immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica;

- che terrà la società promotrice, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevata ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia. In particolare, il partecipante difenderà e terrà completamente indenne il promotore dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di:

un’azione o di una diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto sul un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti di invenzione, di immagine ed ogni altro diritto esclusivo di terzi;

ogni conseguenza pregiudizievole causata dalla pubblicazione di contenuti ritenuti offensivi o contrari alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, ecc).

- di essere a conoscenza e di accettare che le immagini contenute nel contributo caricato ai fini della partecipazione al contest saranno utilizzate e diffuse sul sito www.contestrossogaribaldi.it e di essere consapevole che i predetti contributi saranno, pertanto, indiscriminatamente accessibili al pubblico.
Con l’invio della propria foto si autorizza il promotore a pubblicarla sul proprio sito e a renderla fruibile al pubblico anche dopo il termine finale del presente contest.

GRATUITÀ DELLA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al contest è gratuita.

PUBBLICITÀ E REGOLAMENTO

La società Promotrice comunicherà il contest attraverso www.contestrossogaribaldi.com Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente contest. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.contestrossogaribadi.com

GARANZIE E ADEMPIMENTI

La partecipazione al presente contest è gratuita.
L’adesione all’iniziativa comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. I voti pervenuti mediante l’utilizzo di software o di email temporanee o inesistenti o giudicati comunque sospetti, fraudolenti o in violazione alle regole del contest, se identificate o ritenute tali con i mezzi e le conoscenze a disposizione della software house verranno annullati e la classifica si ripristinerà sulla base dei dati rimasti non annullati. Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
Qualora si riscontrasse che i voti ottenuti in maniera fraudolenta abbiano avvantaggiato uno specifico partecipante, indipendentemente dalla classifica formatasi a seguito dell’eliminazione degli stessi, il promotore si riserva il diritto di procedere con la squalifica del partecipante stesso.
Inoltre, la promotrice si riserva il diritto di squalificare qualsiasi partecipante che abbia ottenuto voti con incentivazioni non lecite.[page9image16760]

STRUMENTI ELETTRONICI E TELEMATICI

Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al gioco online e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al contest.

Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.

FORO COMPETENTE

Ogni eventuale controversia dovesse insorgere in relazione al presente regolamento sarà devoluta esclusivamente al foro di competenza territoriale del promotore.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa art. 13, D.Lgs. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali raccolti saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche direttamente da Rosso Garibaldi SPA, con Sede Legale: P.zza San Carlo, 206 – 10121 Torino (TO) - Sede Operativa: Via Conte Rossi di Montelera, 51 – 10023 Chieri (TO) +39 011 02 40 012 - +39 04 32 922 (Titolare del trattamento) per le operazioni connesse alla partecipazione al contest e – con il prestato consenso – anche per finalità promozionali.

Il mancato conferimento dei dati richiesti nei campi obbligatori, impedisce la partecipazione al contest.
Responsabile del trattamento dei dati ai fini del contest è Rosso Garibaldi SPA. Ai fini del contest i dati saranno altresì comunicati al funzionario incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica per l’estrazione, l’identificazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi ai vincitori medesimi. Gli incaricati preposti al trattamento sono gli organizzatori della promozione, gli addetti al servizio consumatori e ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

La Rosso Garibaldi SPA si riserva il diritto di pubblicare i nomi dei vincitori, il cognome puntato, la provincia di provenienza e il nome della cover creata sul

sito www.contestrossogaribaldi.com fatta salva la facoltà del vincitore di comunicare la volontà di rispettare l’anonimato.
Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, scrivendo al titolare all'indirizzo sopra indicato. Allo stesso modo è possibile richiedere l'elenco dei responsabili del trattamento.